Zuppa Gallurese "Suppa Cuata" 1.2kg

20,00 €
Tasse incluse Consegna: entro le 48-72 ore

Confezione da 4 porzioni dal peso di circa 1.2kg

Quantità

  • Il tuo pagamento è al sicuro grazie alla protezione clienti PayPal Il tuo pagamento è al sicuro grazie alla protezione clienti PayPal
  • Ritiro in sede gratuito, spedizioni in 24/48 ore Ritiro in sede gratuito, spedizioni in 24/48 ore
  • Hai problemi nel concludere un acquisto o desideri informazioni? Chiamaci al 0789709430 Hai problemi nel concludere un acquisto o desideri informazioni? Chiamaci al 0789709430

Piatto tipico dell'omonima zona nord orientale della Sardegna, la zuppa gallurese si prepara con strati di pane raffermo bagnati con brodo di carne vaccina, eventualmente insaporito con della carne di pecora, alternati con formaggio fresco condito con formaggio secco grattugiato o pecorino stagionato, con l’aggiunta di odori e spezie.

La Zuppa Gallurese è nota anche col nome di 'Suppa Cuata'.

Piatto principe delle tavole dei Galluresi, sia per le classi agiate che per le classi meno abbienti, la zuppa gallurese è considerata il primo per antonomasia dei matrimoni noti con il termine di "li coi".

La Zuppa Gallurese si presenta in teglia e si cuoce in forno per circa un’ora, fino a che la superficie non assume un aspetto brunito e croccante.

Si lascia riposare un pochino prima di servire.

999 Articoli